Pizzi cotone Toscana     Filet a Crochet di Firenze     Trine cotone Pistoia

Prodotti

Pizzi - Filet a crochet Firenze

   Marchio Registrato   


E' un tipo di pizzo realizzato in cotone, caratterizzato da una serie di quadretti "pieni" o "vuoti" che creano il disegno. Il loro processo produttivo è brevettato. Per le caratteristiche di peso e dimensioni trova il suo impiego ideale nel settore dell'arredamento (biancheria per la casa), e anche nella confezione di abbigliamento (intimo ed esterno), nell'oggettistica (lampadari, cuscini, bomboniere, bambole ecc.)

Trine - Filet a crochet Firenze

   Marchio Registrato   


E' un tipo di merletto in cotone, caratterizzato da un'ottima prestanza, leggerezza di peso, disegni "rebrodé" e facile tingibilità. Trova il suo impiego ideale nella confezione di abbigliamento (intimo ed esterno), dell'arredamento (biancheria per la casa), e nell'oggettistica (lampadari, cuscini, bomboniere, bambole ecc.)

Passamanerie
Sono caratterizzate dall'inserimento di effetti colorati in materiali diversi -anche su richiesta- che le rendono molto appariscenti. Vengono impiegate anche come profili per la decorazione dell'abbigliamento (intimo ed esterno), della biancheria per la casa (coperte, lenzuola, tendaggi ecc.)

Nastri ed Elastici
Possono essere rigidi ed elastici. Gli elastici sono rasati e caratterizzati da una elevata elasticità e da costanza di qualità. Il loro impiego spazia dall'industria dell'abbigliamento (maglieria, confezioni) all'arredamento (settore auto, tappezzeria, biancheria, settore letto), all'oggettistica (cartotecnica), alle applicazioni tecniche (settore medicale, articoli ad elevata tenacità)